amad-associazione@libero.it Tel.: 340/7501418; 371/3264500

IL GRUPPO DI AUTO MUTUO AIUTO

E’ un servizio attivato in collaborazione con l’ULSS n. 3. E’ uno strumento efficace che trasforma le esperienze di ciascuno in risorse per tutti. E’ il luogo dove si incontrano persone che condividono le stesse esperienze e le stesse difficoltà con l’obbiettivo di trasformarle in energia e protezione, coadiuvati dalla presenza attiva di un facilitatore (psicologo ULSS o persona formata, e volontari AMAd che si mettono a disposizione). Partecipare a un gruppo permette di uscire dalla solitudine di chi assiste, incontrare comprensione, ricevere sostegno, capire la malattia e trovare soluzioni e idee per saperla gestire. Capire i propri sentimenti e trasformarli in qualcosa di utile! Nel gruppo di auto mutuo aiuto ci si può sentire ascoltati ed accettati, si può aumentare l’autostima e avere così la forza di ricostruire quell’equilibrio con se stessi e con il mondo “esterno”. La partecipazione è libera e gratuita.
Il gruppo si riunisce ogni martedì dalle 16.30 alle 18.00 a Bassano del Grappa in locali dell’ASL 3.